Domande frequenti

Domande frequenti


Quali sono le dimensioni del fasciatoio?

Dieghino® è largo 56 cm e lungo 91 cm, ma la base è dotata di 4 piedini antiscivolo più interni di 10 cm rispetto ai bordi e pertanto può essere appoggiato su una qualunque superficie piana larga almeno 85 x 50 cm, purchè si utilizzino le fascette in Velcro in dotazione.

Quanto è pesante il prodotto?

Dieghino® pesa circa 3 kg.

Dove può essere appoggiato?

Su una qualunque superficie piana come un tavolo, una scrivania, la lavatrice, una cassettiera, un mobiletto. Se il mobile è dotato di ruote, verificare che siano rigide e non attutiscano il peso, altrimenti la pesata della bilancia risulterà imprecisa.

Può anche essere appoggiato sul letto?

Certo, ma essendo il letto una superficie morbida, la funzione bilancia non funzionerà correttamente perché i piedini di appoggio rilevano il peso solo su superfici rigide.

Il prodotto può essere fissato ad un mobile?

Dieghino® è dotato di fascette in Velcro con le quali può essere vincolato a qualunque mobile, incollando le altre 2 fascette (in dotazione) sul mobile al quale lo si vuole fissare.

Fino a che età del bambino può essere utilizzato?

Il prodotto è omologato 0 – 12 mesi come quasi tutti i fasciatoi, ma essendo lungo 90 cm, può essere utilizzato fino a tale altezza del bambino.

Fino a quanti chili pesa?

Consigliamo l’uso del prodotto fino a 15 kg max, anche se la bilancia pesa fino ad oltre 50 kg.

Per quanto tempo posso lasciare mio figlio sul fasciatoio senza rischiare che cada?

Ovviamente non bisogna mai lasciare incustodito un bambino sopra il fasciatoio, ma se ci si dovesse allontanare solo per pochi secondi per recuperare l’occorrente per la sua pulizia (anche solo se ci piega per prendere qualcosa da un eventuale cassettiera sottostante), allora è necessario ruotare il dispositivo di sicurezza PASD sopra il bambino, in modo da evitare che cada lateralmente.

In ogni caso consigliamo di non perderlo mai di vista, intervenendo immediatamente nel caso iniziasse a fare pressione coi piedini sul materassino per fuoriuscire dal lato della testa.

A cosa serve il perno orizzontale in alto o il porta smartphone?

Entrambi hanno la funzione di intrattenere il bambino durante la pulizia e soprattutto nel caso ci si dovesse allontanare per qualche secondo.

Si potrà appendere un pupazzo o un giochino al perno orizzontale in maniera che il bambino sia “distratto” e intrattenuto dal pupazzetto, evitando così di muoversi troppo e rischiare di cadere. In alternativa si potrà inserire lo smartphone nello slot apposito (in modalità offline/aerea) e intrattenere il bambino con simpatiche canzoncine.

Il materassino è resistente all'acqua?

Certamente, il suo speciale tessuto medicare è idrorepellente e dotato di una pellicola interna che non fa passare l’acqua.

Il materassino si può lavare?

Sì, la fodera in tessuto è sfoderabile e lavabile in lavatrice o a mano, ribaltando il lato interno per non rovinare la scala metrica stampata.

Come funziona l'applicazione?

L’applicazione DIEGHINO è scaricabile su Android e IOS e permette di tenere traccia della crescita del proprio bambino e di confrontarla con le curve di crescita stabilite dall’OMS, inserendo periodicamente i dati di altezza e peso rilevati tramite il Dieghino®.

Quali certificazioni ha?

Dieghino® rispetta tutte le norme europee in materia di fasciatoi (UNI EN 12221) e ogni sua componente rispetta la normativa europea di riferimento sui materiali.

Quanto dura la garanzia?

Il prodotto ha 24 mesi di garanzia, tranne ovviamente le parti soggette ad usura.

E' possibile restituirlo per qualunque motivo?

Certamente, hai fino a 14 giorni per effettuare il reso e restituircelo nel caso non ti piacesse o per qualunque altro motivo. Ti sarà rimborsato l’intero costo del fasciatoio.

Come posso chiedere la sostituzione in caso di malfunzionamento della bilancia?

Se l’acquisto è stato effettuato on-line, potete effettuare la richiesta di sostituzione direttamente contattandoci tramite il form nella pagina Assistenza e seguendo le istruzioni indicate.

Se l’acquisto è stato effettuato in negozio, direttamente presso l’esercente.

Si possono avere delle parti di ricambio?

Sì, per le parti plastiche entro 24 mesi tramite la pagina Assistenza, oltre i 24 mesi basta contattarci via mail. Il materassino o solo il tessuto sono invece in vendita separatamente direttamente sul nostro e-commerce.

Potrebbe succedere che il peso rilevato non sia corretto?

Come per tutte le bilance, è prevista una tolleranza di +/- 0,1 kg, ma ogni prodotto viene tarato e testato. Eventuali differenze di peso, tra una o più rilevazioni consecutive, potrebbero essere dovute ai movimenti del bambino. Si raccomanda di fare sempre la tara prima di ogni pesata e aspettare almeno 15-20 secondi prima di effettuare una nuova rilevazione.


Non trovi la tua domanda?

Nel caso non trovassi risposta al tuo dubbio o avessi fotografie del problema riscontrato sul nostro prodotto ti invitiamo a contattarci dalla nostra pagina contatti, oppure inviandoci un messaggio su WHATSAPP al numero +39 331 250 4975 (dalle 9:00 alle 17:00) o scrivendoci direttamente sulla nostra pagina FACEBOOK (dalle 8:00 alle 21:00)