Posted on Lascia un commento

Ti Basta un attimo. Perché rischiare?

Ti Basta un attimo. Perché rischiare, quando si può evitare con il fasciatoio anti-caduta?

È un attimo. Squilla il telefono, bussano alla porta, il tuo primogenito ha urgente bisogno di te. La tua attenzione si sposta per pochissimi secondi su altro e non sei più focalizzato sul tuo piccolo e sul suo cambio pannolino. Un fasciatoio anti-caduta può davvero fare la differenza?

Dieghino: fasciatoio anti-caduta che salva la vita

Ti giri per un istante, solamente per il tempo di risolvere quel piccolo contrattempo e sarai di nuovo da lui. Ma sei consapevole di quante cose possono succedere in quei pochissimi secondi di distrazione? Basta un movimento brusco, inaspettato, imprevisto del tuo piccolo e il danno è fatto. Eppure, la probabilità che il neonato tenti qualche spostamento proprio in quel momento è molto, molto bassa. Quindi è lecito pensare: perché dovrebbe capitare proprio ora e proprio a me?

Le statistiche non sono rassicuranti. Ogni anno vengono registrate oltre 5000 cadute dal fasciatoio. Questo significa oltre 5000 piccoli contrattempi e minimi momenti di disattenzione che hanno la tragica conseguenza della caduta del bimbo.

Considerando che il fasciatoio solitamente si trova a un’altezza decisamente alta per un neonato, le conseguenze possono essere davvero negative. Non avendo possibilità di ripararsi, c’è un alto rischio che il piccolo batta la testa. Perché non sfruttare un fasciatoio anti-caduta come Dieghino, allora, per scongiurare qualsiasi pericolo?

Dieghino è realizzato con il sistema anti-caduta P.A.S.D. ed è dotato di 4 piedini anti-scivolo interni di 10 cm rispetto ai bordi. Garantisce quindi ampio spazio di movimento e, allo stesso tempo, necessita di una superficie minima da utilizzare come base d’appoggio. La sicurezza per il bambino è garantita, inoltre, dalle fascette in velcro anti-ribaltamento, grazie alle quali Dieghino si dimostra un fasciatoio anti-caduta senza eguali.

I contrattempi capitano. Sentiti libero di distogliere lo sguardo dal tuo piccolo per qualche secondo senza la paura che succeda qualche incidente. Con Dieghino lo puoi fare.

Lascia un commento